L’innovazione: illuminare con i LED

Partiamo col rispondere alla domanda più semplice : cosa sono i LED?
LED è l’acronimo di Light Emitting Diodes, e rappresenta quella che forse è l’ultima vera e più importante rivoluzione per illuminare interni ed esterni della casa.
I vantaggi dell’utilizzo di questa tecnologia sono davvero numerosi, a partire dal notevole risparmio energetico rispetto alle lampade tradizionali: secondo le statistiche, infatti, illuminare con i LED garantirebbe un risparmio medio del 70%, una percentuale davvero ragguardevole.
illuminare con i led: plafoniera con ledTra le altre caratteristiche che potrebbero spingere alla scelta ad illuminare con i  LED la nostra casa, ci sono anche le seguenti :

  • Facilità di manutenzione
  • Alta efficienza
  • Possibilità di controllare e direzionare il fascio luminoso
  • Luce sicura, con assenza di raggi infrarossi e ultravioletti
  • Stabilità colore della luce (tonalità costante nel tempo)

Inoltre, grazie ad una bassissima emissione di particelle inquinanti 02, l’utilizzo della luce a LED contribuisce a ridurre non solo l’inquinamento atmosferico, ma anche i consumi in bolletta.
Ma il vero punto di forza del LED sta nella sua molteplicità di utilizzo. Le dimensioni ridotte e la vasta scelta di colori, infatti, rendono questo tipo di illuminazione adatta praticamente a qualsiasi tipo di ambiente e arredamento.

Se cerchi delle lampade LED, ti consiglio di acquistarle da:
Cristalensi, vendita lampade LED

illuminare con i led: applique con ledI LED più colorati, inizialmente, sono stati utilizzati soprattutto per l’illuminazione decorativa, un vero e proprio complemento d’arredo che garantisce agli spazi sfumature vivaci e movimenti dinamici.
Per sfruttare al meglio questo tipo di illuminazione per conferire ai vostri ambienti un accento particolare, è importante scegliere il tipo di LED che più si adatta sia alle tonalità che all’utilizzo del suddetto spazio.
Molto utilizzato negli arredi d’ufficio il LED bianco, esteticamente gradevole e assolutamente regolabile nella sua intensità, tanto da essere impiegato anche da quei professionisti che hanno necessità di avere una luce sempre efficiente e in grado di garantirgli lo svolgimento del proprio lavoro nella massima precisione.
Naturalmente, illuminare con i LED rappresenta un’ottima scelta non solo per gli spazi di lavoro ma anche e soprattutto per le nostre abitazioni.
illuminare con i led: lampadario con ledIlluminare con i LED  garantisce, infatti, effetti d’arredo al tempo stesso originali e raffinati. Qualunque siano le dimensioni della vostra casa e in qualunque modo siano stati divisi gli spazi, l’utilizzo di specifiche lampade a LED permette di illuminare efficacemente tutti gli ambienti e di evidenziare zone specifiche, facendo risaltare particolari dell’arredo o un angolo particolarmente prezioso della vostra casa.
Che si tratti di faretti che magicamente illuminano le scale al vostro passaggio, di punti luce posizionati sul soffitto che danno al vostro salotto una sfumatura ancora più calda e speciale o di lampade decorative per quell’angolo di giardino che acquista un aspetto ancora più sofisticato e personale, il risultato non cambia : illuminare con i LED sarà un valido alleato per tutte le vostre esigenze d’arredo.

ARTICOLI CORRELATI
- Lampadine a Led: una mini guida
- La Luce come alleata di stile: illuminazione del soggiorno
- Arredare il soggiorno di casa in modo funzionale ed originale
- Lampadari moderni: 5 proposte