Lampadari moderni: 5 proposte

State cercando dei lampadari moderni per il soggiorno? oppure da mettere in in cucina nella zona pranzo proprio sopra al tavolo?
Per lampadari, che siano moderni o classici, sia per il soggiorno che per la cucina o per la camera da letto, si intendono le lampade a sospensione agganciate al soffitto, ma non attaccate al soffitto (queste vengono chiamate plafoniere) o alle pareti (queste invece vengono chiamate applique).
 In generale i lampadari in un soggiorno sono utili perchè concentrano la luce direttamente su una superficie in modo omogeneo. Queste lampade a sospensione hanno la caratteristica di essere un elemento di arredo molto evidente, essendo spesso al centro della stanza o comunque ad un’altezza molto visibile a dispetto di plafoniere e applique (per ovvi motivi sempre in disparte), per questo motivo la scelta deve essere accurata e il lampadario nel soggiorno come nella camera da letto o in zona pranzo, deve essere integrato nell’ambiente e nell’arredamento circostante. I lampadari moderni possono avere sia parti in metallo che in vetro o cristallo conferendo quello stile freddo e deciso ma possono avere anche parti in tessuto dando un’idea più calda dell’oggetto. Anche i colori dei lampadari moderni per il soggiorno possono variare appunto dal metallo a tutte le possibili colorazioni dei tessuti ma anche le verniciature smaltate, sia lucide che satinate danno la possibilità di avere varie colorazioni e decorazioni.

Se cerchi dei lampadari moderni, ti consiglio di acquistarli da:
Cristalensi, vendita lampadari moderni
Diadema 5 luci - 89034 - Lampadari moderni soggiorno

Diadema 5 luci

Andando a vedere alcuni esempi di lampadari moderni per soggiorno o camera, possiamo notare il “Diadema 5 luci”, una lampada a sospensione in metallo cromato con pendagliera in cristallo e paralume in organza nera dall’aspetto quasi classico ma sicuramente inseribile in ambienti moderni. Sempre con un’idea di classico ma inserito a tutti gli effetti nei lampadari moderni, il “Blanche” con 8 braccia in metallo rifinito con smalto bianco satinato.
Sempre in bianco ma in vetro soffiato lucido c’è “Glossy sospensione”, lampadario moderno per soggiorni e per zone pranzo, con decori semplici ma molto caratteristici.

blanche 8 luci - lampada a sospensione moderna

Blanche 8 luci

Una soluzione più particolare è rappresentata dalla “Sospensione Papiro” lampadario moderno con una decorazione sia in foglia oro che in foglia argento: una sospensione con struttura in metallo verniciata di grigio ghiaccio e vetro extrachiaro per una resa ottimale della luminosità. Per ultimo un lampadario moderno dalla forma evergreen adatto ad ambienti anche semplici ma comunque bisognosi di oggetti che non sembrino piatti: “Sospensione Plissè”, lampadario in tessuto in vari colori e venduto a cifre abbordabili per tutte le tasche. Per tutti questi lampadari moderni per soggiorni o camere è disponibile una scheda dettagliata con le loro caratteristiche per essere acquistati online. Ovviamente, questi sono 5 esempi di prodotti che riscuotono molto successo tra i clienti, ma ne potete trovare molti altri sempre tra le lampade moderne a sospensione.

Sospensione Glossy - SOS 380

Sospensione Glossy

Lampadario PLISSE 50 3B

Lampadario PLISSE

Sospensione Papiro - 370-3 ORO

Sospensione Papiro