Decorare casa con candele di Natale

La luce è emozione.
Da sempre, l’uomo ha usato le più svariate fonti di luce non solo per necessità di illuminazione, ma anche per creare atmosfere particolari intorno a sé.
Di sicuro, non c’è un periodo dell’anno che più del Natale abbia la magia di creare un’atmosfera davvero unica e irripetibile.
E per rendere quei giorni davvero straordinari, la soluzione più semplice e d’effetto è quella di impreziosire il vostro arredo e decorare casa con candele di Natale profumate e preziose.
candele di NataleDa sempre, la luce delle candele accompagna ed illumina i momenti di maggiore intimità dell’uomo.
Fin dai tempi dei Saturanalia romani, le festività della tradizione pagana assorbite successivamente dal Natale cristiano, gli uomini erano soliti scambiarsi auguri di prosperità tenendo in mano una candela, la cui luce conferiva solennità ai loro riti.
La tradizione è proseguita anche negli anni più bui del Medioevo, quando, in occasione della vigilia di Natale, la gente metteva delle candele accese davanti alle finestre per guidare la venuta del Bambino.
La luce delle candele è calda, mossa, rende vivo ciò che attorno a lei si muove.
Per rendere personale un angolo della vostra casa durante il periodo delle feste, non c’è niente di meglio di una bella composizione di candele di Natale dalla foggia e dalle profumazioni più invitanti.
Candele di Natale sferiche e cilindriche dalle superfici decorate con glitter di vario colore, a formare disegni sinuosi ed eleganti, abbinabili a nastri e composizioni di fiori secchi che fungono da cornice all’insieme.

Tradizionali candele natalizie bianche, lisce o a torchon, magari inserite all’interno di eleganti candelabri dalle sfumature argento o bronzo, per decorare casa per un Natale classico e sognante.
candele di NataleSe le vostre feste sono all’insegna del colore, non c’è niente di meglio di tante simpatiche composizioni di candele coloratissime attorniate da cascate di pietre di vetro dalle venature iridescenti, magari da porre al centro del tavolo della sala da pranzo il giorno della Vigilia o il giorno di natale in base alle tradizioni di famiglia.
Le combinazioni con le candele di Natale sono davvero infinite, perché infinita è la fantasia che il loro utilizzo permette; non c’è limite ai colori, alle forme e alle grandezze.
Anche il vostro albero di Natale può “vestirsi” di nuovo : insieme alle tradizionali palline decorative, potrete infatti arricchire l’albero con tante piccole candele a forma di stella, angelo, fiocco di neve e tanto altro, tutte dotate di apposito gancetto per appenderle con facilità.
Insomma, il prossimo Natale, spegnete le luci e accendete una candela : sarà il modo più semplice per accendere anche il vostro cuore.

Ecco alcuni esempi (oltre a quelli lungo il testo) di candele di Natale che potete acquistare da Fem Candles, vicino Firenze:

candele di Natale artistiche candele natalizie artistiche decorazioni di Natale