Una luce nuova per i propri ambienti con le porte da interno in vetro

Un’abitazione non può dirsi finita senza gli infissi. È difficile, tuttavia, districarsi nella “giungla” dei serramenti: tante le soluzioni tra cui scegliere. Meglio procedere con ordine, partendo dalle porte.

Ogni ambiente si lega a un certo tipo di porta. Dipende dal contesto abitativo, dall’arredamento e dai gusti, ma occorre partire da una consapevolezza per selezionare il pannello maggiormente adeguato: una porta non è più soltanto una chiusura che permette il passaggio da un ambiente a un altro, ma si tratta di un vero e proprio complemento d’arredo che contribuisce, quanto il mobilio, a definire una stanza. Oggettivamente, però, si sta affermando la cultura degli open space e qualche designer inizia a ritenere marginale il concetto di porte da interni.

Volendo delimitare ambienti diversi, senza però toglier loro luce, conservando in un certo senso il concetto di open space, le porte da interno in vetro sono la soluzione ideale. In questo campo Faraone ha saputo dimostrarsi tra le aziende più attive in ambito nazionale e internazionale grazie all’eleganza dei suoi prodotti, ma anche all’innovazione tecnologica e alla qualità dei materiali utilizzati.

Nel corposo elenco di porte da interno in vetro dell’azienda meritano menzione alcuni modelli. Uno è Skorre, una porta scorrevole in vetro che libera la parete da strutture a vista grazie a un sistema di scorrimento “invisibile”. Interessantissime anche le soluzioni delle linee Slim, ossia a una sola anta, Slide, porte scorrevoli con barra a vista o nascosta, e Zenit, chiudiporta idraulici a stelo verticale facilissimi da montare e impercettibili alla vista. Faraone, tuttavia, propone anche soluzioni tailor made, disponendo di un’ampia gamma di serrature e maniglie per personalizzare le proprie porte da interno in vetro.

Le porte di Faraone sono espressione del vero Made in Italy: la ricercatezza dei materiali e l’attenzione per il design, rende questi pannelli degli elementi imprescindibili dall’ambiente che le circonda, capaci di dare un’impareggiabili luminosità agli interni.

Per osservare esempi con installazioni Faraone è sufficiente scaricare il catalogo, consultabile anche attraverso apposite app per smartphone e tablet disponibili su AppStore e Google Play