Case Clima, come combinare comfort e risparmio

Cercate una soluzione abitativa confortevole, sicura e rispondente alle esigenze di risparmio e di sostenibilità ambientale? La certificazione Casa Clima è una garanzia della combinazione di tutti questi elementi.
casa clima
Casa Clima è il nome dell’agenzia che effettua la valutazione energetica di un edificio, fungendo da ente di certificazione per nuove costruzioni o opere di risanamento. In particolare, essa analizza tre parametri: l’efficienza dell’involucro, l’efficienza complessiva e la sostenibilità ambientale. Il certificato comprende poi tutta una serie di informazioni complementari sulla struttura. C’è anche il protocollo Casa Clima Nature, che non si limita a operare una valutazione energetica, ma studia anche l’impatto dell’edificio sull’ambiente, sulla salute e sul benessere delle persone. Potete richiedere tale certificazione per edifici residenziali e non.

Sia che vogliate ristrutturare casa sia che siate in cerca di una nuova sistemazione, ci sono molte buone ragioni per scegliere Casa Clima. La consapevolezza energetica è una delle più importanti: una casa certificata dall’ente ha infatti un fabbisogno termico molto basso, con conseguente risparmio sui costi del riscaldamento. Contribuiscono a questo risultato: un’efficace coibentazione dell’involucro esterno dell’edificio, la presenza di vetrate termiche che fanno entrare più luce possibile ma impediscono la fuoriuscita del calore e una costruzione ermetica. Altri vantaggi sono il comfort e il benessere, che derivano appunto da una temperatura mai troppo calda o fredda e da un ambiente sano.

Della certificazione Casa Clima beneficia inoltre l’ambiente: scegliendola si risparmia l’80% di energia rispetto ad un edificio tradizionale, e si riduce proporzionalmente l’emissione di sostanze inquinanti nell’aria. La certificazione assicura inoltre l’assenza di difetti edili e aumenta il valore dell’edificio: è quindi un saggio investimento per il futuro. Una Casa Clima è realizzata con materiali naturali di qualità, più isolata acusticamente, più resistente al fuoco e alle scosse sismiche e protetta dalle radiazioni elettromagnetiche.

Insomma, la Casa Clima è la scelta ideale per trovare in un edificio tutte gli ingredienti giusti per elevare la qualità della vostra vita. Cosa aspettate a consultare le varie proposte?