La luce è emozione.
Da sempre, l’uomo ha usato le più svariate fonti di luce non solo per necessità di illuminazione, ma anche per creare atmosfere particolari intorno a sé.
Di sicuro, non c’è un periodo dell’anno che più del Natale abbia la magia di creare un’atmosfera davvero unica e irripetibile.
E per rendere quei giorni davvero straordinari, la soluzione più semplice e d’effetto è quella di impreziosire il vostro arredo e decorare casa con candele di Natale profumate e preziose.

Continua a leggere

Un fascino caratteristico per la sua straordinaria capacità di dare origine ad un’atmosfera esclusiva e peculiare, le candele sono dei piccoli oggetti dalla elementarità disarmante eppure sanno consigliare diverse tonalità di momenti e intervengono a rendere gli ambienti affascinanti. La luce che producono consumandosi misura il tempo e lo regalano a chi è presente. I momenti in cui si adoperano le candele sono spesso molto intensi, occorrenze particolari a cui il lucignolo della miccia assiste diffondendo la sua aureola di luce. È il caso di una cena romantica in cui una candela accesa nel centro del tavolo illumina il viso degli innamorati, o anche durante feste e cerimonie religiose quando le candele natalizie cooperano sui loro candelieri ad rendere ricco gli addobbi natalizi della casa.

Continua a leggere