Un’abitazione non può dirsi finita senza gli infissi. È difficile, tuttavia, districarsi nella “giungla” dei serramenti: tante le soluzioni tra cui scegliere. Meglio procedere con ordine, partendo dalle porte.

Ogni ambiente si lega a un certo tipo di porta. Dipende dal contesto abitativo, dall’arredamento e dai gusti, ma occorre partire da una consapevolezza per selezionare il pannello maggiormente adeguato: una porta non è più soltanto una chiusura che permette il passaggio da un ambiente a un altro, ma si tratta di un vero e proprio complemento d’arredo che contribuisce, quanto il mobilio, a definire una stanza. Oggettivamente, però, si sta affermando la cultura degli open space e qualche designer inizia a ritenere marginale il concetto di porte da interni.

Continua a leggere

Cercate una soluzione abitativa confortevole, sicura e rispondente alle esigenze di risparmio e di sostenibilità ambientale? La certificazione Casa Clima è una garanzia della combinazione di tutti questi elementi.

Continua a leggere

L’eleganza del vetro affascinato gli esseri umani da tempo immemorabile. Essa simboleggia la luminosità, purezza e prestigio. Mescolare legno e vetro è un mestiere che da secoli affascina gli addetti ai lavori e non, una pratica molto usata anche nel decoupage.
Che sia a battente o scorrevole una porta per interni in legno e vetro merita una collocazione speciale.

Continua a leggere